venerdì 5 ottobre 2012




STUDIO D'ARTE ANDROMEDA


Primo workshop di illustrazione del nuovo ciclo monografico teorico/pratico

CORSO INTENSIVO SUL LINGUAGGIO E I MECCANISMI DELL’ALBUM ILLUSTRATO CON ANNA CASTAGNOLI

Trento 26-27-28 ottobre 2012

Un album non è una semplice successione di disegni, ma un complesso linguaggio che ha una sua semantica e precisi codici narrativi. Come progettare e pensare un album che “funziona”? Quale rapporto tra testo e immagine? Cos’è il ritmo? Come comporre l’immagine all’interno del libro? Che stile usare? 

Le giornate del corso saranno suddivise in due parti: una parte teorica, dove si studieranno le principali correnti dell’illustrazione contemporanea e i meccanismi di funzionamento di un album illustrato; e una parte pratica, dove gli illustratori verranno guidati nella ricerca di uno stile personale e attuale allo stesso tempo. 

Il corso è aperto a chiunque sia interessato all’illustrazione per ragazzi, con un minimo di capacità di disegno e/o grafica.

QUESTO È UN CORSO MONOGRAFICO TEORICO/PRATICO, IL PRIMO DI UNA SERIE CHE LO STUDIO D'ARTE ANDROMEDA PROPORRÀ IN FUTURO. TUTTI I DETTAGLI E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE SARANNO DISPONIBILI A FINE AGOSTO SULLA PAGINA DEI WORKSHOP.

ATTENZIONE:
PER CHI FOSSE INTERESSATO È COMUNQUE POSSIBILE FIN D'ORA RICHIEDERE INFORMAZIONI, SCHEDA E MODULO DI ISCRIZIONE SCRIVENDO A WORKSHOP@STUDIOANDROMEDA.NET

Nessun commento:

Posta un commento